
Sanremo 2025: il programma della terza serata del Festival
Questa sera, giovedì 13 febbraio, va in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2025, trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:40, subito dopo PrimaFestival. Lo spettacolo sarà disponibile anche in alta definizione su Rai 4K (canale 210 di Tvsat) e in streaming su RaiPlay. La conclusione della puntata è prevista intorno all'1:10 di notte.
Ad accompagnare il conduttore Carlo Conti ci saranno tre co-conduttrici d'eccezione: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.
I cantanti in gara nella terza serata
Durante la serata si esibiranno i 14 artisti che non hanno cantato ieri. L’ordine di uscita verrà rivelato nel corso della conferenza stampa, mentre di seguito troviamo l'elenco dei cantanti in gara in ordine alfabetico:
Brunori Sas – L'albero delle noci
Clara – Febbre
Coma_Cose – Cuoricini
Francesco Gabbani – Viva la vita
Gaia – Chiamo io chiami tu
Irama – Lentamente
Modà – Non ti dimentico
Noemi – Se t'innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Sarah Toscano – Amarcord
Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
Joan Thiele – Eco
Tony Effe – Damme 'na mano
Il sistema di voto della terza serata
Anche in questa serata il sistema di votazione sarà suddiviso tra due giurie: il televoto da casa, che peserà per il 50% sul risultato finale, e la giuria delle radio, che inciderà per il restante 50%.
Al termine delle votazioni sarà annunciata la top 5 della classifica provvisoria, ma senza specificare la posizione esatta di ciascun artista.
La finale delle Nuove Proposte
Durante la serata verrà proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte. A contendersi il titolo saranno Alex Wyse con il brano Rockstar e Settembre con Vertebre.
In questo caso il voto sarà suddiviso tra tre giurie:
Televoto (34%)
Giuria della sala stampa, tv e web (33%)
Giuria delle radio (33%)
Ospiti speciali della serata
Il palco dell’Ariston accoglierà alcuni ospiti di grande rilievo: i Duran Duran, Edoardo Bennato, Dario D’Ambrosi insieme agli attori del Teatro Patologico. Inoltre, Iva Zanicchi riceverà il Premio alla Carriera e regalerà al pubblico un medley dei suoi successi.
Nel frattempo, Ermal Meta si esibirà sul Suzuki Stage situato in piazza Colombo.

Orario di chiusura e DopoFestival
La puntata si concluderà, salvo imprevisti, intorno all'1:10 di notte. Successivamente andrà in onda il DopoFestival, condotto da Alessandro Cattelan con la partecipazione di Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.

Comments