Brisighella: una forte onda ha colpito Marzeno, costringendo all'evacuazione delle abitazioni. A San Cassiano, la strada provinciale 302 è stata chiusa a causa di frane.
- Lucas Fernandes
- 18 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il maltempo non dà tregua, e l'ultima allerta arriva dal Comune di Brisighella. "Attenzione. Da Modigliana sta arrivando un’onda improvvisa e di grande portata, passando attraverso la frazione di Marzeno. Si chiede a tutti i residenti di via Moronico, via Moto delle Balze e via Molino Vecchio di lasciare le proprie abitazioni e mettersi al sicuro." Nel frattempo, il Comune sta allestendo la nuova scuola di Marzeno in via Bendandi per accogliere gli sfollati. "A Marzeno è una catastrofe," riferisce una residente, "l'acqua scende a valle da Modigliana con violenza e il fiume ha straripato, causando danni ingenti."
Intanto, le frane hanno iniziato a creare ulteriori problemi. La strada provinciale 302 è stata chiusa al traffico tra San Martino in Gattara e Sant’Eufemia a causa degli smottamenti, gli stessi che avevano interessato l'area di San Cassiano nel maggio del 2023. Sul luogo sono intervenuti i tecnici della Provincia e i Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza.
Nel pomeriggio, anche il campo sportivo di Brisighella è stato completamente allagato, ripetendo lo scenario drammatico dell'inondazione dell'anno scorso.









Commenti